Anche l'Università, la AUSL e altre istituzioni dicono la loro sulle misure del benessere

Quest'estate il Comune di Bologna ha sottoposto ai propri dipendenti un questionario online per conoscere la loro opinione sulle misure del benessere e sulla necessità di un sistema di misurazione che vada "oltre il PIL" e che tenga quindi in considerazione anche altri aspetti importanti per la qualità della vita.

L'Università degli Studi e la Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) di Bologna, in collaborazione con il Comune, hanno deciso di replicare l'iniziativa sottoponendo un questionario analogo ai propri dipendenti attraverso le rispettive intranet.

La stessa iniziativa è stata intrapresa anche da Laboratorio Urbano e dalla Fondazione Gramsci.

Nel corso del prossimo periodo si prevede di estendere ulteriormente l'esperienza coinvolgendo altre realtà locali significative. Se lavori, collabori o sei iscritto a una associazione, fondazione o a un istituto del terzo settore e sei interessato a promuovere il questionario presso il tuo ente, contattaci e valuteremo insieme come estendere quest'esperienza alla tua realtà.