L’opinione sulle misure del benessere di quasi 1.100 persone di altri Enti e organizzazioni si aggiunge a quella dei dipendenti del Comune di Bologna

Dopo la pubblicazione dei risultati relativi alla consultazione di 650 dipendenti del Comune di Bologna sulle misure del benessere e sulla necessità di un sistema di misurazione che vada "oltre il PIL", che tenga quindi in considerazione anche altri aspetti importanti per la qualità della vita, sono ora disponibili i report sintetici sulle risposte al questionario online di ulteriori 1.092 persone, afferenti all’Università degli Studi di Bologna (526), all’Ausl di Bologna (354) e ad alcune Organizzazioni culturali cittadine (Fondazioni Gramsci, Laboratorio Urbano e Associazione Oltre il Reno) che hanno raccolto l’opinione degli iscritti alle rispettive mailing list (212). Sale così a circa 1.750 il numero complessivo, a tutt’oggi, dei rispondenti al questionario, cifra destinata a crescere ulteriormente nel prossimo periodo, quando diverranno disponibili anche i risultati delle consultazioni, tuttora in corso, presso altri Enti e all’interno un’importante azienda privata.