Chiusa la rilevazione on line sulle dimensioni del benessere.

Quale è la misura giusta delle nostre vite? Con questa domanda il Comune di Bologna si è rivolto ai propri cittadini per invitarli ad esprimere il loro punto di vista sulla definizione delle 12 dimensioni del benessere: Salute, Istruzione e formazione, Lavoro e conciliazione tempi di vita, Benessere economico, Relazioni sociali, Politica e istituzioni, Sicurezza, Benessere soggettivo, Paesaggio e patrimonio culturale, Ambiente, Ricerca e innovazione, Qualità dei servizi.
La rilevazione ha visto la partecipazione di 857 cittadini che, nel periodo dal 13 giugno al 2 novembre 2013 hanno risposto al questionario on line.  I risultati dell’indagine saranno disponibili su questo sito tra qualche giorno.
La consultazione è stata effettuata nell’ambito del progetto urBES, nato per volontà dell’Istat e del Cnel, come declinazione locale dell'iniziativa BES, benessere equo e sostenibile, su stimolo proveniente dal Comune di Bologna e dal Centro di ricerca Laboratorio Urbano e condiviso da numerose città italiane.